Cosa non farebbe l'uomo per rilassarsi in questi giorni? Per garantire l'interazione sociale e rafforzare le relazioni, i giovani partecipano a dozzine di attività ogni settimana. Anche i più grandi si sono scatenati, così come i futuri genitori. Spesso amici intimi o colleghi in ufficio fanno una baby shower per la futura mamma. Se ti perdi nella scelta dei giochi da includere, ecco un elenco di tre fantastici giochi.
Quiz sui prezzi
Una festa per il bebè, o quel giorno speciale in onore di una futura mamma, spesso avviene qualche giorno prima del parto. Varie attività, tra cui giochi e regali, lo distinguono.
Il principio del gioco a premi a quiz è molto semplice. Consiste nell'esporre vari articoli per bambini e nell'indovinare il premio. Uno ad uno, tutte le persone presenti alla baby shower devono informarsi sul prezzo dei prodotti presentati. La persona che si avvicina di più al prezzo reale dovrà affrontare un altro giocatore. D'altra parte, chi perde dovrà versare una moneta in una scatola già preparata per questo gioco. Il vincitore sarà l'ultimo a indovinare il premio quando tutti gli oggetti saranno stati indovinati. Così, il jackpot sarà assegnato al vincitore, o meglio ancora, offerto alla futura madre per un piccolo regalo per il bambino. La parte divertente del gioco è che non tutti, tranne quelli che sono già genitori, conoscono i prezzi degli articoli per bambini. È questo che lo rende difficile, e la grande differenza tra i prezzi offerti.
Indovinello
Un gioco di baby shower non è solo per il divertimento, ma può anche educare molte persone, soprattutto i giovani che vogliono diventare genitori. Come alcuni altri indovinelli, questo gioco si gioca in gruppi di due persone. L'idea è quella di mettere in una scatola diverse parole sul bambino, il parto e l'infanzia. La prima persona sceglie una parola dalla scatola e dà istruzioni attraverso i gesti all'altra persona, che dovrà indovinarla. Il tempo sarà cronometrato. Il gruppo che indovina il maggior numero di parole durante il tempo assegnato sarà il vincitore. E gli altri assistenti daranno loro un regalo.
Io da bambino
A proposito, quasi tutti i giochi di un Baby Shower sono degli enigmi. Per Mio figlio, ognuno dovrà preparare una foto del proprio bambino, che sarà posta su un tavolo. Tutti i presenti devono indovinare di chi è la foto. Chi scopre per primo una corrispondenza porta con sé la foto. Il gioco si ferma quando non ci sono più foto sul tavolo. E chi avrà più foto sarà il vincitore.
È anche importante non esagerare sul numero di partite da giocare per non stancare la mamma. Dopo quattro o cinque partite, è il momento di offrire i regali di nascita preparati per l'occasione.
Nella stessa categoria